LE MERAVIGLIE DELLA LINGUA VENETA

07.05.2017 09:24

LE MERAVIGLIE DELLA LINGUA VENETA

Incontro con l'autore "Del Manual gramaticale de veneto e varianti"

 

Una serata dove attraverso dei semplici esempi, scopriremo insieme la magia di una lingua che riesce ad essere una e varia al tempo stesso.

Vedremo con sorpresa che il veneto ha dei punti in comune con l'olandese, il catalano e (casualmente) l’inglese, e perfino con il mäori della Nuova Zelanda.

Scopriremo insieme la bellezza della sua flessibilità attraverso ricerche antiche e recenti, da diverse parti del pianeta, che ci proietteranno nel tempo e nello spazio.

Un'ora di cultura moderna pensata per un pubblico attuale e giovane. Il tutto spiegato con un linguaggio semplice, alla portata di tutti.

Evento realizzato dalla ProLoco di Musssolente-Casoni che ha già iniziato un percorso di riscoperta della cultura veneta con la ricerca storica vivere a Mussolente a fine secolo XVI” e il secondo libro “Prè Lorenzo Busnardo”, nato a Casoni di Mussolente nel 1532, morto nel 1598, Campione Mondiale di scacchi del 500! che ha scritto le regole con le quali attualmente si gioca.

La sinergia della cultura veneta ci ha portato alla conoscenza e successiva collaborazione con il Dott. Brunelli Michele.

Il Relatore della serata sarà in esclusiva proprio il linguista affermato della lingua veneta, Michele Brunelli che parlera della grammatica veneta con uno sguardo alla grande poesia dialettale e alla musica.

Nella serata si resterà sorpresi, affascinati, dalla struttura flessibile della lingua veneta.
Un incontro per assaporare meglio la richezza della lingua che impariamo in famiglia.
Una serata pratica, leggera, moderna, alla portata di tutti che ci farà volare nei ricordi di tutti noi.

Evento è aperto al pubblico e gratuito

Quando :Giovedì 25 Maggio 2017 dalle 20:30 alle 22:0

Dove : Casoni di Mussolente - Via Papa Giovanni XXIII n.15, 36065 Mussolente

Info: tel 3289021537 - 0424066455